FESTIVAL NATYAKALA 2013



NATYAKALA:  Incontro con le tradizioni teatrali e musicali dell’India
Rassegna di danza, musica , teatro, e cinema dell'India  
MAGGIO - GIUGNO 2013

Dal 17 Maggio al 29 Giugno il CZ95 Centro Culturale Zitelle ospiterà NATYAKALA: Incontro con le tradizioni teatrali e musicali dell’India, una rassegna dedicata alle arti sceniche indiane a cura di Marianna Biadene. L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Municipalità di Venezia, intende offrire una serie di stimoli culturali di qualità per rendere partecipi territorio e cittadinanza allo scambio interculturale attraverso la danza, la musica e il cinema di un paese diverso e lontano.  La rassegna prevede un fitto calendario di appuntamenti per avvicinare il pubblico al ricco patrimonio teatrale e musicale dell’India. In programma concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e una serie di opportunità formative : seminari, laboratori, lezioni dimostrative e incontri sulle arti sceniche indiane. Il progetto intende incoraggiare l'interdisciplinarietà e stimolare un dialogo tra artisti e operatori dello spettacolo attivi nel territorio e interessati al confronto con le tradizioni sceniche di altre culture. La rassegna, oggi alla sua seconda edizione, ha attirato il patrocinio e il supporto di enti ed associazioni di alto profilo culturale. Anche le collaborazioni artistiche sono cresciute oltre i confini nazionali italiani, con la partecipazione di artisti di richiamo internazionale ospiti dall’India.

In programma dal 17 Maggio al 29 Giugno 2013 

-  Seminari di danza classica indiana :  Odissi, Bharatantyam, Kathak e Kuchipudi
-  Seminari di musica classica indiana : bansuri, tabla, nattuvangam
-  Laboratori coreografici e incontri sui Teatri Orientali
-  Proiezioni cinematografiche
-  Concerti e spettacoli di danza classica Indiana - con artisti ospiti dall’India

CREDITI
progetto a cura di : Marianna Biadene
con la partecipazione di : Atmananda, Marianna Biadene, Ileana Citaristi, Anuj Mishra, Neha Singh, Fabio Lazzarin, Angelo Sorato, Roberto Perinu e Nicola Licciardello.
organizzazione a cura di :  Marianna Biadene - Associazione Gamaka,  in collaborazione con CasadeiLibri, Nomad Dance Fest, Cantiere Groggia, Mpg Cultura, Danzastorie
con il patrocinio di :  FIND  India – Europe Foundation for New Dialogues
con il sostegno di :  Servizio Cultura della Municipalità di Venezia

INFO & CONTATTI
tel. +39 - 346 5960083
email: gama-ka@live.com