domenica 20 gennaio 2019

Lezione-Spettacolo di Danza Bharatanatyam a Padova presso il Centro Shakti

LEZIONE-SPETTACOLO di DANZA INDIANA BHARATANATYAM a cura di Marianna Biadene
presso il Centro Shakti Laboratorio di Yoga e Cultura, Via Trieste 26, Padova
Il 3 Marzo 2019 il Centro Shakti (Padova) propone un incontro di danza classica indiana bharatanatyam a cura di Marianna Biadene. L’incontro propone un’introduzione ai fondamenti del teatro-danza classico dell’India ed è rivolto a praticanti di yoga, danzatori, e a chiunque sia interessato ad avvicinarsi a questa disciplina.

Domenica 3 Marzo 2019, ore 16.00-18.30
SPETTACOLO e LEZIONE DIMOSTRATIVA L’incontro aprirà con uno spettacolo nel corso del quale saranno presentate alcune coreografie di repertorio tradizionale di danza bharatanatyam. Dopo lo spettacolo Marianna condurrà una lezione dimostrativa aperta a tutti i livelli di esperienza. L'incontro offre la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina attraverso un’approfondita lezione teorico-pratica, nel corso della quale si propone un lavoro sulla tecnica corporea (posizioni/posture e sequenze di adavu) e un'esplorazione delle tecniche espressive base (abhinaya). Per partecipare all’incontro è necessario prenotare/iscriversi. 

MARIANNA BIADENE Danzatrice/coreografa e insegnante, ha iniziato da molto giovane la formazione in danza classica, contemporanea e danza classica indiana. Ha proseguito gli studi a Londra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance e il Bhavan Centre. Ha approfondito la formazione con frequenti soggiorni di studio in India, perfezionandosi sotto la guida dei maestri della prestigiosa accademia Kalakshetra (Chennai) e con rinomati maestri di danza bharatanatyam (C.V. Chandrasekhar,  Leela Samson). Riconosciuta come una delle principali interpreti di danza bharatanatyam a livello nazionale, Marianna ha presentato spettacoli in teatri e festival prestigiosi in Italia, in India ed Europa. Frequenti e significative sono state le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka con la quale organizza spettacoli e festival, ospitando regolarmente celebri danzatori e maestri dall’India. Per visionare il profilo completo si rimanda alla pagina Marianna Biadene

INFO & PRENOTAZIONI
email : gama-ka@live.com  tel. 346.596.00.83  email: info@centroyogashakti.com